Chat whatsapp CORSO GRAND SUITES BED AND BREAKFAST BARLETTA
Richiedi gratuitamente informazioni sulla disponibilità delle nostre stanze. Richiedi subito
Alla scoperta della magica "Room Poussin" di Palazzo Rizzitelli, un tesoro storico avvolto nell'incanto del periodo Neoclassico Pugliese.

I dipinti che adornano questo ambiente prezioso sembrano provenire da esecutori distinti e raccontano storie di diversi periodi, stimati tra il 1750 e il primo quarto del 1800. Al centro del soffitto, uno splendido dipinto ispirato all'opera di Nicolas Poussin, intitolato "La danza della Musica nel tempo", rivela l'antica vocazione di questa sala, dedicata all'arte musicale. Lungo ciascuno dei quattro lati del soffitto, quattro affascinanti chimere emergono, figure affascinanti e mitiche provenienti dalla mitologia classica.

I grandi frontoni di gusto neoclassico, posizionati nel cuore di ciascuna parete, sono opere di straordinaria bellezza.

Al centro di ogni frontone, medaglioni in monocromo catturano la grazia dei putti, uno sorregge uno spartito, altri suonano strumenti musicali rari come la lira, la siringa, il cimbalo, il sistro e il serpentone. L'elegante cornice dorata abbraccia con raffinatezza il soffitto, arricchendo la visione di quattro pregevoli dipinti ad olio su intonaco. Sul lato nord, Venere viene spiata da un Satiro, mentre sul lato est, la dea è raffigurata con Vulcano. Sulla parete sud, Venere e Adone danzano nell'immortalità dell'arte, e sul lato ovest, la dea appare insieme a Marte, esaltando la bellezza dell'amore e della passione.

Sperimenta l'emozione di un viaggio nella storia e nell'arte, immergendoti in questo splendore architettonico. La Sala della Musica di Palazzo Rizzitelli è un'eccelsa fusione di raffinatezza e significato, dove le note della musica e le storie della mitologia si uniscono in una sinfonia di bellezza senza tempo. Benvenuti in questo capolavoro, dove l'arte rivive e l'anima si lascia trasportare in un incanto indimenticabile.

Dettagli Room Poussin

Un soggiorno indimenticabile, tra fascino e comfort...

Benvenuti nella luminosa stanza del palazzo affacciata sul corso principale della città, dove storia e arte si fondono in un peculiare tocco di eleganza.

I nostri letti, avvolti in morbidi materassi memory, offrono un comfort senza pari per un riposo rigenerante. Potrete godere della moderna aria condizionata per regolare la temperatura ideale, mentre i televisori ultrapiatti con connessione Wi-Fi vi intratterranno con una vasta scelta di programmi.

Nelle nostre camera, troverete una spaziosa cabina armadio per riporre i vostri abiti in tutta comodità.

WiFi Gratis
Phon in Camera
Climatizzazione
Riscaldamento
Televisione
Dimora storica di prestigio
Vivi un soggiorno incantevole prenota subito!
prenota
RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI SENZA IMPEGNO

I campi contrassegnati da un asterisco * sono obbligatori

* Privacy letta e accettata